Viaggi low cost o style and luxury,                 mostre-arte, ecologia, libri, salute: terme..., figli: favole, viaggi con i figli o nipoti...

ed ora anche un romanzo-giallo a puntate vedi "IL MISTERO DELLA STANZA..."    

                      www.donnemammenonnedonne.it

 

                                                                               

Home
extra Europa viaggi
Europa viaggi
ITALIA viaggi
STYLE and LUXURY
viaggio con un libro
qualità/prezzo
info viaggi
viaggi con i figli
crociere/house boat

VALECIA BY NIGHT        

VUOI PARTECIPARE AL FILM FESTIVAL DEI VIAGGI CON IL TUO FILMATO ? (deve essere un lavoro di qualità)

www.detourfilmfestival.com

In un film tutti gli oceani e i mari del mondo: "LA NATURA NEGLI OCEANI", di JaquesCluzaud e Jaques Perrin in 105 minuti :4 anni di lavoro, 18 troupe di sub e tanti squali, delfini, balene, tonni, pesci colorati...

-una poetica storia che ci dovrebbe insegnare ad amare la natura

A quattro zampe a 300 chilometri all’ora

A bordo di Italo anche i cani “extralarge”

– A quattro zampe a 300 chilometri all’ora. Con il patrocinio del Ministero della Salute e con una soluzione moderna e innovativa, NTV cambia il modo di viaggiare degli animali a bordo dei propri treni.

-Dal 2 novembre anche i cani XXL, quelli di taglia superiore ai dieci chilogrammi, potranno viaggiare sui treni Italo ad Alta Velocità.

- Il nuovo servizio, che è stato studiato e condiviso con le principali realtà associative animalistiche, la Enpa e la Lav, con l’Associazione nazionale dei medici veterinari.. 

-una fase sperimentale che durerà fino al 31 gennaio. Questo lasso di tempo permetterà a NTV di valutare il gradimento dell’iniziativa.

-I cani a bordo saranno ammessi su tutti i treni dalle 10 alle 16, per evitare gli orari di affollamento mattutini o serali.

- Si intende prestare la massima attenzione sia al Viaggiatore con il cane, sia all’animale stesso, evitandogli situazioni di stress, sia, infine, ai viaggiatori che non amano la convivenza con i cani e che potranno, visualizzando la mappa del treno su internet, conoscere in quali carrozze e posti sono ammessi gli animali di taglia extralarge.

-In particolare il proprietario dovrà tenere sempre al guinzaglio il proprio cane, portare con sé una museruola rigida o morbida da far indossare nelle fasi di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale NTV, e il certificato di iscrizione all’anagrafe canina.

- Prenotare dal 1° novembre, con 24 ore di anticipo sulla data del viaggio, attraverso il Contact Center Pronto Italo (060708).

-Il prezzo per il trasporto del cane sarà pari al 30% del Biglietto Base o Economy di Smart e Prima (a seconda della disponibilità), e pari a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club.

 -Spazio su misura, kit igienico e decalogo

-Il viaggio comincia con il decalogo del buon proprietario, consultabile sul sito www.italotreno.it

- Fido avrà a disposizione un suo spazio, uno per ogni ambiente di viaggio (Smart, Prima e Club Salotto)

-Sempre a bordo il proprietario del cane riceve infine in omaggio una borsa (I love dog) che contiene un tappetino igienizzante, realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore dove Fido può comodamente accucciarsi.

 VALENCIA BY DAY

Vuoi volare più comoda? www.airlinequalitu.com recensioni su compagnie aeree, aeroporti e sedili;

www.seatguru.com basta inserire il numero del volo e il nome della compagnia aerea, per vedere e sapere quali sono i migliori o peggiori posti su ogni tipo di aereo,  utile prima della prenotazione. 

www.amichesiparte.com  se volete cercare un'amica per viaggiare insieme.