Viaggi low cost o style and luxury,                 mostre-arte, ecologia, libri, salute: terme..., figli: favole, viaggi con i figli o nipoti...

ed ora anche un romanzo-giallo a puntate vedi "IL MISTERO DELLA STANZA..."    

                      www.donnemammenonnedonne.it

 

                                                                               

Home
menù disintossicante
menu' bellezza
dai 40 ai 50 anni
papaia e benessere

Il corpo PERFETTO è ORMAI UN'OSSESSIONE GLOBALIZZATA! Salviamoci da stupidi desideri!

Socrate, famoso filosofo notoriamente brutto, invitato ad un concorso di bellezza accettò. Quindi chiese a chi lo aveva invitato cosa intendesse per bellezza, ricevuto in risposta un elenco anche di oggetti domandò come cose così differenti tra loro potessero essere tutte belle: "Se sono ben fabbricate...e adeguate a ciò di cui abbiamo bisogno", fu la risposta. Al che Socrate chiese: "Sai perché abbiamo bisogno degli occhi?", risposta: "Per vedere". "Bene- disse il filosofo- i miei occhi sono più belli dei tuoi... perché i tuoi guardano dritto innanzi a loro. I miei invece, sporgenti come sono, guardano anche di lato"...

Una bella novità:

-3 litri di acqua al giorno ecco l'antirughe perfetto.

Il prof. Paolo Mezzana, docente presso la Fondazione Fatebefratelli, ha analizzato con strumenti medici d'avanguardia la pelle di 60 donne, di diversa età, dopo un trattamento di peeling o laser e ha dimostrato che solo le donne che ingeriscono 2 litri e mezzo di acqua al giorno, compresa quella in frutta e verdura, avevano avuto un miglioramento. Chi ha dichiarato di bere 3 litri di acqua al giorno, sempre comprensiva dell'acqua contenuta nei cibi, non ha riscontrato ulteriori benefici dopo i trattamenti.

-Quindi basta ingerire 3 litri di liquidi al giorno per avere il massimo dalla nostra pelle. Buono a sapersi.

 

Attenzione, prima di acquistare un cosmetico controllate gli ingredienti, anche se sono scritti in piccolo per non farvi capire cosa mettete sulla vostra pelle.

Uno studio pu bblicato sulla rivista Journal of Applied Toxicology, sostiene che i PARABENI, presenti in creme, dentifrici e deodoranti, aumentano il rischio di sviluppare il cancro al seno!

Secondo l'autrice dell'articolo, dott.ssa Philippa Darbre, nel 99% dei tessuti colpiti dal cancro sono presenti parabeni che provocano i loro effetti anche a 20-30 anni di distanza dall'assunzione.

Secondo l'Environmental Working Group americano, un terzo dei cosmetici in vendita contiene PARABENI.

Come riconoscerli? questi ingredienti terminano con: -metyl, ethyl, buthyl, propyl. Questi ingredienti si trovano anche in carne conservata, insaccati, prodotti da forno e salati...e anche farmaci !!

DALLE ALGHE MARINE LA COSMESI PIU' NATURALE, RISPETTOSA DELL'AMBIENTE ED EFFICACE, ma prima di acquistare leggete qui sopra e controllate!

-"laminaria ochroleuca" e "laminaria digitata" sono alghe coltivate dal gruppo OREAL nel suo centro di Biotecnologie per BIOTERM

dalle ALGHE:-FIRM CORRECTOR di Biotherm è la nuova crema lift per il corpo - Aquasurce Nuit il gel per pelli miste BIOTERM - Galénic usa un'alga blu fortemente antiossidante - LA MER deve il suo principio più attivo ad un'alga il fuco marino che ha il potere di rigenerarsi all'infinito

La natura in cosmetica

-DESTOK  di Viky, ricca di canfora e menta stimola a fondo il microciclo

L'acido ialuronico è contenuto in numerosissime creme, ma attenzione la differenza la fa la percentuale e la formula, quindi meglio usare meno crema, tanto sono molto concentrate, ma di buona marca.

-Una delle più serie rimane la CLARINS, per la grande attenzione che riservano alla ricerca dei principi naturali, NON CONTIENE SOSTANZE CHIMICHE E FISICHE PERICOLOSE!

Collagene antirughe: vale il medesimo discorso che per l'acido ialuronico: conta molto la percentuale e la qualità, le migliori marche garantiscono anche questi fattori.

Acido glicolico: potente antirughe, ma ricordate nulla fa miracoli, scegliete sempre le marche più serie, avrete la certezza di non mettere sulla vostra pelle sostanze che sono anche dannose!!!

Macchie sulla pelle: oggi le creme specifiche  per questo problema funzionano bene, meglio se delle migliori marche, CHE SI POSSONO USARE ANCHE IN MINIME QUANTITA', TANTO SONO MOLTO CONCENTRATE!

ma ricordate che si devono sempre usare, le macchie non si cancellano mai per sempre.

Tossina botulinica: solo i migliori chirurgi estetici danno garanzie di buoni risultati, ma state attente togliere le righe, comunque, modifica sempre i lineamenti del viso, se poi usiamo una tossina che impedisce ai muscoli di muoversi, come il botulino, la mimica facciale sarà alterata!!

Creme antirughe, anti age: nulla fa miracoli, ma le buone marche hanno dei prodotti meravigliosi, si devono usare sempre, non solo per un breve periodo

-non prendere mai troppo sole in viso, con creme protettrici o no non conta, il sole fa comunque male, e anche l'uso delle creme protettrici! Che comunque contengono sostanze chimiche che non fanno bene alla pelle!

 

20 cibi che allungano la vita, grazie al grande contenuto in polifenoli, secondo l'università di Leeds:

-mele, ciliege, fragole e frutti di bosco; cipolla, spinaci, pomodorini; caffè e tè: nero e verde, cioccolato, questi ultimi con moderazione

 

UN ELOGIO ALL'IMPERFEZIONE dott. N.Scudieri, docente di chirurgia plastica alla sapienza di Roma, ed.Riuniti:

-la chirurgia plastica non deve divenire un'ossessione, il bravo chirurgo deve saper dire no alla paziente e quando fermarsi

LA PIU' SEMPLICE DELLE DIETE PER MANTENERSI GIOVANI E SANE SECONDO IL GURU DELL'ETERNA GIOVINEZZA DOTT. NICOLAS PERRICONE:

-non prendere il sole più di 15-20 minuti al giorno e

-praticare la dieta del "salmone"; vedi il suo libro "I 7 segreti per una lunga giovinezza" di Sperling & Kupfer

MANTENERSI GIOVANI E SANE

-3 giorni mangiando solo salmone, verdure verdi e frutti di bosco, 10 bicchieri d'acqua e solo thé verde, (ma funziona anche con thé normale) garantiscono pelle più luminosa, umore alle stelle e corpo più leggero.

Il dott. Perricone consiglia questa dieta per 28 giorni e garantisce che si dimostreranno 10 anni di meno.

Tutti i cosmetici contengono conservanti,

-non credete se dicono il contrario,

-leggete gli ingredienti, controllate sul web e vedrete quanti derivati del petrolio mettete sul viso e sui capelli, avvelenando il vostro fegato!!!! anche di marchi che si danno arie "verdi"

Cosmetici garantiti prodotti con sostanze naturali:DAVINES, linea Sacred Nature italiano e ecologico anche nei contenitori, AVEDA con il marchio Cradle to Cradle (da culla a culla) garantisce la rintracciabilità, Clarins sostiene gli ecosistemi, FITOCOSE è microimpresa milanese certificata bio-ecologica. LUSC dal '95 produce cosmetici a base di frutta e verdura bio.

LIBERIAMOCI DA QUESTI TABU'!

Molte donne, soprattutto giovanissime vivono i propri piccoli o grandi difetti fisici come delle ossessioni.

-La stampa, il cinema, la televisione, ovunque siamo circondate da donne "ideali", solo nelle misure del loro corpo.

-Non facciamoci impressionare da questi stereotipi,

-difendiamo la nostra individualità e ricordiamoci di "bellissime" attrici come Marily Streep tanto bella dentro, brava e affascinante fuori, da non necessitare di alcuna plastica per abbellirsi.

Eve Ensler, drammaturga, poetessa e sceneggiatrice, ama il paradosso, spiazza e riporta nel suo libro le parole della direttrice di Cosmopolitan relative alla chirurgia estetica portata all'esasperazione: "Non cercare di aggiustare le cose. Se lo farai ci sarà sempre qualcos'altro che si rompe...".

Prima di una plastica leggete  "IL CORPO

GIUSTO" di E. Ensler, Tropea ed, € 10.

"Bambinó e Herrison" il diario di una ragazza anoressica, ed La Compagnia della Stampa, tel 030.70 90600, Roccafranca Bs, 4,50€

 

COSA SONO L'INVECCHIAMENTO E LA MEDICINA ANTI AGING:

Vitamina E (tocoferolo), vitamina C, carotenoidi/flavonoidi, vitamina A, resveratrolo, quercetina, catechine etc. etc., tutto un gotha dei più divulgati antiossidanti contro la ruggine della vecchiaia, a Firenze  la Medicina AntInvecchiamento si è battezza scienza mondiale col primo International Anti-aging Medicine Symposium/ Simposio Internazionale della Medicina Anti-Invecchiamento. Il tutto in vista del rimanere giovani il più a lungo possibile: almeno fino ai 120 anni...

 Qual è il reale valore degli antiossidanti? Se lo domanda, nella sua lezione magistrale, proprio uno tra i maggiori esperti internazionali in materia, il professor Barry Halliwell, delle Università di Ixford e di Singapore, scopritore degli onnipresenti radicali liberi, principali indiziati/colpevoli del deterioramento biologico.

 

-basse dosi di condizioni stressanti (ma non le dosi alle quali ci ha abituato questa civiltà!)

migliorano man mano l'abilità delle nostre cellule e dell'organismo a ben funzionare e vivere più a lungo: lo ha affermato a Firenze, all'International Anti-aging Medicine Symposium (Simposio Internazionale di Medicina AntInvecchiamento) il professor Suresh Rattan, uno dei grandi, guru mondiali di questo impegno di ricerche, indiano d'origine, ma ora responsabile del Centro Danese di Gerontologia Molecolare all'Università di Aarhus. La ricerca biogerontologica ha ormai mostrato,tiene quindi a puntualizzare Rattan, che non esistono meccanismi innati/congeniti specifici per provocare l'invecchiamento e la morte. Le cause biologiche dell'invecchiamento non hanno propri geni dedicati, ma risultano invece da una progressiva stanchezza/inadeguatezza dei nostri naturali meccanismi di manutenzione & riparazione: ecco l'importanza di mantenerli attivi ed in esercizio con minime dosi di stress moderato/dolce.

Radicali liberi . I radicali liberi sono una causa primaria di invecchiamento che porta ad un progressivo deficit dei meccanismi di riparazione. Essi rappresentano un forte collegamento patogenetico tra le prime due teorie (v. sopra), per cui non una singola teoria da sola può spiegare per intiero la dinamica dell'invecchiamento, come pure, è vero. che le diverse teorie non sono mutuamente esclusive. Radicali liberi sono quelle specie molecolari derivate, all'interno del nostro organismo, dall'ossigeno e dal monossido di azoto che, per il fatto di avere un elettrone spaiato, diventano molto aggressive, attaccando i maggiori costituenti biologici delle nostre cellule e dei nostri tessuti.

 

-Il meccanismo con cui i radicali liberi colpiscono le nostre cellule viene denominato ossidativo, perché l'ossidazione delle proteine, dei carboidrati o del DNA, che sono, insieme all'acqua, i componenti fondamentali di cellule e tessuti, è alla base della loro degradazione.

-La natura ci ha provvisto di difese endogene, cosiddette antiossidanti, fatti di enzimi come la superossido dismutasi e composti non enzimatici, come il glutatione, vitamine antiossidanti (Vitamina C, Vitamina A e Vitamina E) e la vasta classe dei polifenoli antiossidanti presenti in natura nelle verdure, nella frutta, nell'olio di oliva e nel vino soprattutto rosso.

La teoria dei radicali liberi associata al danno genotossico (danno al DNA, dove è conservato il nostro codice genetico) è oggi la teoria più  studiata ed al contempo il target privilegiato della Medicina Antiaging o Medicina della longevità.

TECAR® E NICE CARE:LA NUOVA FRONTIERA DELLA CHIRURGIA ESTETICA.

Un metodo innovativo che garantisce risultati più veloci e sicuri nel recupero post-operatorio. Ma non solo.

La chirurgia e la medicina estetica hanno raggiunto e stanno raggiungendo, negli ultimi anni, traguardi sempre più importanti.

Oggi Nice Care, equipe di professionisti specializzati nel campo, ha messo a punto una metodologia d’avanguardia, basata sull’uso della tecnologia Tecar®  nel trattamento post-operatorio, allo scopo di consentire al paziente un recupero migliore, una guarigione più veloce e un pronto ritorno alla normale vita sociale e professionale.

 LA TERAPIA TECAR® E NICE CARE

Tecar® è un’azienda nota per la sua grande competenza nel campo della cura del corpo, competenza conquistata nel trattamento delle patologie articolari, osteoarticolari, acute e croniche, e delle patologie muscolari e flebolinfologiche. Grazie alla rapidità dei risultati, la terapia Tecar® è molto conosciuta nel mondo dello sport agonistico e della medicina dello sport. Coperta da brevetto internazionale oggi, Tecar® ha applicato il suo know-how al campo della medicina e della chirurgia estetica con Nice Care e sta già conseguendo nuovi e significativi successi.

 Nice Care ha deciso quindi di ricorrere a Tecar® per  risolvere in modo più rapido ed efficace tutti i più classici postumi della chirurgia: edema, ecchimosi, ematomi, cicatrici, piccoli versamenti. E naturalmente, il dolore.

Infatti poche persone sanno che sottoponendosi a un’operazione di chirurgia estetica i tempi di recupero sono molto lunghi e le problematiche che possono nascere nel post-operatorio, sono svariate.

 Grazie alla Tecarterapia®, basata su di un generatore a radiofrequenza con potenza variabile, viene generata energia endogena, richiamando cariche elettriche nella zona da trattare. Nella parte lesa, aumenta così la temperatura e si riattiva la circolazione, il che si traduce in una rapida e del tutto naturale attivazione dei processi riparativi. Il gruppo creato da Nice Care, che per primo ha adottato questa tecnologia, sta avendo ottimi risultati.

 I vantaggi.

-         Sollievo immediato dal dolore. La riduzione del dolore è un effetto percepito dal paziente sin dalla prima seduta, già dal giorno successivo all’intervento. In questo modo, vengono facilitate e rese più efficaci le successive manovre riabilitative.

-         Riduzione dei tempi di recupero. L’assenza di dolore permette di spingere in profondità il massaggio, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili.
Inoltre, la continua stimolazione energetica creata dalla Tecar
®, porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia e a un riassorbimento più veloce degli edemi e delle ecchimosi.

-         Trattamento su misura. I livelli energetici del massaggio con la tecnologia e i prodotti possono essere modulati in funzione delle necessità e della risposta del paziente.

-         Nessun effetto collaterale, sedute più frequenti. L’incremento omogeneo della temperatura è privo di effetti collaterali e soprattutto non provoca surriscaldamenti della cute. La terapia può quindi essere ripetuta anche più volte nell’arco della stessa giornata, a tutto vantaggio dei tempi di recupero.

-         Diffusione capillare sull’intero territorio italiano di centri che si avvalgono di Tecar® . Questo permette di fornire al paziente un servizio ai massimi livelli di efficienza. Ogni paziente avrà infatti la possibilità di avvalersi di un centro vicino a casa per portare avanti il recupero post-operatorio.

 Gli altri vantaggi di Tecar®, nelle metodologie di Nice Care per la chirurgia e la medicina estetica:

 Prima di un intervento.

La terapia Tecar® è utile e importante non soltanto nel decorso post-operatorio.

E’ stato evidenziato infatti come Tecar® sia un ottimo supporto anche nella preparazione degli interventi di chirurgia estetica proprio grazie alla sua capacità di rivascolarizzare i tessuti, che risultano così più idonei e pronti ad affrontare un’operazione.

Un trattamento preliminare con Tecar® aiuta a prevenire i più tipici effetti post-operatori, come la formazione di edemi ed ematomi, e rende quindi più veloce il recupero del paziente.

 L’effetto lifting.

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma e alla biostimolazione cellulare, Tecar® produce sulla cute del volto, del collo, dell’addome, del decolté, dell’interno braccia degli effetti che rappresentano un completamento  del lifting.

La densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.

Tecar® aiuta anche a mantenere i risultati raggiunti con un’operazione chirurgica.

 L’azione anticellulite.

Grazie al naturale incremento del metabolismo cellulare, Tecar® combatte la cellulite a livello strutturale. La cellulite nasce infatti da un disordine infiammatorio profondo del microcircolo. Tecar® rimette in funzione il microcircolo con effetto antinfiammatorio.

Inoltre, aumentando la temperatura endogena, incrementa i naturali processi di lipolisi e agisce così sulle formazioni nodulari fibrosclerotiche che sono la conseguenza più evidente delle alterazioni che colpiscono il sottocute, migliorando l’aspetto della pelle.

NICE CARE

La prima società gestita fondata e gestita direttamente da dottori

Nice Care è la prima società italiana di chirurgia plastica e medicina estetica, a diffusione nazionale, fondata e gestita direttamente da dottori, senza intermediari commerciali. Questo garantisce che sia privilegiata la competenza degli specialisti rispetto ad una selezione basata su logiche economiche.

 

All’avanguardia

Chi si rivolge a Nice Care ha la certezza di incontrare specialisti  rinomati che operano con tecniche chirurgiche innovative e condivise.

Metodologia comune significa uniformità di interventi e trattamenti, in modo da escludere quelli non certificati e potenzialmente pericolosi.                  

Anche i prodotti sanitari utilizzati (protesi, filler, apparecchiature, cosmetici) sono valutati e selezionati allo scopo di offrire la massima sicurezza ed il miglior risultato al paziente.

 In sicurezza

La proposta di trattamento viene fatta ai pazienti direttamente dagli specialisti e non, come avviene attualmente da parte di società presenti sul web, da consulenti informativi.

Questo perché Nice Care considera la visita dello specialista una condizione fondamentale per il buon esito dell’intervento.

Il consulente informativo Nice Care ha quindi solo il solo il compito di fornire informazioni di primo livello. Poi il paziente viene affidato alle mani esperte degli specialisti.

 

Sul web e in tutta Italia

Nice Care è presente sul web con www.nicecare.it, spazio di comunicazione innovativo che contiene notizie sulla società e su interventi e trattamenti, oltre a vari strumenti con cui l’utente internet può dialogare con il consulente informativo.

In più, Nice Care mette a disposizione dei suoi specialisti e dei pazienti sedi ambulatoriali distribuite in tutto il territorio nazionale: Brescia, Varese, Gallarate, Lecco, Saronno, Pavia, Mantova, Milano, Modena, Carpi, Reggio Emilia, Rimini, Verona, Treviso, Pordenone (Sacile), Genova, Pistoia, Olbia, Bari, Brindisi, Lecce.

Nice Care collabora con 800 sedi di centri fisioterapici e/o estetici che utilizzano Tecar per accelerare i tempi di recupero post-operatori con ottimi risultati.

 Contatti Per ulteriori informazioni relative a Nice Care:

Ing. Davide Vecchi – dir. generale Nice care

tel. +393467291666  fax. +390594270662

davide.vecchi@nicecare.it www.nicecare.it

via Cardinal Morone 3 41100 Modena

 Interventi e trattamenti Gli interventi e i trattamenti di Nice Care coprono tutti i settori della chirurgia plastica e della medicina estetica:

§                    Fillers

§                    Addominoplastica

§                    Blefaroplastica

§                    Botulino

§                    Correzione cicatrici