Viaggi low cost o style and luxury,                 mostre-arte, ecologia, libri, salute: terme..., figli: favole, viaggi con i figli o nipoti...

ed ora anche un romanzo-giallo a puntate vedi "IL MISTERO DELLA STANZA..."    

                      www.donnemammenonnedonne.it

 

                                                                               

Home
té miele tisane
NATURALMENTE
Beauty Farm fai da te

LE DONNE E LA CASA DALL’ARCHITETTO

MARIO CUCINELLA: 100 mq. PER 100.000 EURO per

un piccolo condominio

a risparmi energetico!  che si applica sulle finestre e

-un gruppo di design sfida la crisi offrendo, gratis, progetti e

istruzioni per l'arredo  www.recessiondesign.org

GENNAIO E' IL MESE DELLA: Fiera Bolzano per sapere tutto sulla casa ecologica! Spa Piazza Fiera 1 39100 Bolzano  Tel. 0471 516 012 

Tra l'altro: I pannelli fotovoltaici ibridi producono sia l’energia elettrica sia quella termica necessarie al funzionamento efficiente della pompa di calore (cioè con elevato C.O.P.) realizzando così un sistema pressoché autonomo/autoalimentato che non utilizza fonti energetiche esterne.
Il sistema IANUS recupera calore per l’impianto di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, aumentando contemporaneamente la resa energetica dell’impianto fotovoltaico. Lo scambiatore di calore integrato al pannello fotovoltaico riduce la temperatura di esercizio delle celle fotovoltaiche consentendo numerosi vantaggi:
- migliore rendimento nella generazione di energia elettrica, fino al 30% in più;
- migliore sfruttamento della superficie captante;
- produzione congiunta di energia elettrice e termica;
- riduzione dell’investimento in materiale e nell’installazione;
- possibilità di accedere agli incentivi statali quali Conto Energia e detrazioni fiscali (55%.)
La sostanziale autonomia energetica che ne deriva è un risultato ineguagliato, che rende “Ianus” un sistema a “costi di gestione quasi zero”, la soluzione ideale per le utenze residenziali.
Il primo impianto realizzato in Europa con questa nuova tecnologia, è stato installato su tre unità abitative a schiera in località Collalbo in provincia di Bolzano.
L’applicazione del sistema garantisce un elevato livello di confort anche in condizioni climatiche caratterizzate da neve o ghiaccio. Nell’eventualità questi ultimi limitassero la produzione di energia elettrica del pannello H-NRG, il sistema provvede automaticamente alla loro rimozione prelevando l’energia termica dal sistema necessaria a riscaldare la superficie del vetro.

IN ANTEPRIMA NAZIONALE “LIBRA”: LA STRUTTURA MODULARE DI MAICO PER POSARE SERRAMENTI E OSCURANTI ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO ENERGETICO.

È un controtelaio per il serramento. Oppure è il cassonetto per tapparelle e frangisole motorizzati. Ma può anche essere entrambe le cose insieme. E in futuro servirà anche per montare le persiane. Qualsiasi forma questa struttura modulare assuma, una cosa è certa: Libra di Maico risolve il problema dell'isolamento nel foro finestra.

Sia isolamento termico (la trasmittanza del cassonetto è 10 volte più bassa rispetto a un comune cassonetto con coperchio spesso 1,5 cm), sia isolamento acustico (grazie a un abbattimento fino a 48 decibel). Non solo: una finestra posata con Libra fa risparmiare il 45% di energia per il riscaldamento e il raffrescamento rispetto alla stessa finestra posata con metodo tradizionale! SPALLE ISOLANTI E COPERCHIO MULTISTRATO
Le spalle di Libra sono isolanti in EPS (polistirene espanso). Uno dei problemi più spinosi è il cassonetto delle tapparelle o del frangisole.
Nella cavità che contiene il rullo entra l'aria esterna, portando con sé freddo e rumori. Non nel cassonetto di Libra, isolato da un coperchio a tronco di cono con due strati sovrapposti di materiale isolante.
PER SAPERNE DI PIÙ
Su Libra, ma anche su test in cantiere, capitolati precompilati per progettisti, corsi, manuale di posa e prodotti per isolare e sigillare il foro finestra, c'è un sito dedicato:
www.maico.com/lalibertadentro Eventi allo stand
Dimostrazioni pratiche a ciclo continuo (dalle 9 alle 19) della posa di serramenti con prodotti Maico.
Con gli esperti per l'installazione energeticamente efficiente:
Massimiliano Salvato e Klaus Pfitscher Zona Artigianale 15
I-39015 S. Leonardo in Passiria (BZ)
Tel. +39 0473 651 200
Fax +39 0473 651 300
info@maico.com
www.maico.com

CLIVET PRESENTA ELFOFRESH AIR

ELFOFresh2, il miglior sistema di rinnovo
e purificazione dell’aria disponibile sul mercato, oggi si completa con ELFOFresh Air, la distribuzione aeraulica semplice da installare che ne aumenta la completezza e ne esalta l’efficienza e la silenziosità nell’utilizzo.

Da oltre 20 anni Clivet si distingue proponendo al mercato soluzioni complete ed innovative per il comfort a 360°. Nell’ottica di completare ed ampliare la propria offerta per la ventilazione residenziale, Clivet presenta ELFOFresh Air l’esclusivo sistema per la distribuzione dell’aria di ELFOFresh2.
ELFOFresh Air è progettato e realizzato per integrarsi perfettamente con ELFOFresh2 e garantirne le migliori prestazioni. Il suo sistema di distribuzione dell’aria a collettori, infatti, agevola il lavoro del progettista grazie all’impiego di componenti modulari; semplifica la posa in opera dell’installatore in virtù dell’intuitività del collegamento delle sue parti e soddisfa l’utente finale grazie alla sua silenziosità e al design degli elementi a vista.
Con ELFOFresh Air, Clivet offre la soluzione completa per la ventilazione domestica e si propone sul mercato come unico interlocutore per garantire il miglior risultato in termini di qualità ed affidabilità, diventando il punto di riferimento per la ventilazione residenziale in Italia.
I VANTAGGI DI ELFOFRESH AIR
Il sistema di distribuzione dell’aria ELFOFresh Air è adatto ad ogni tipo di abitazione. I condotti flessibili calpestabili ed isolati permettono di contenere gli spazi necessari alla posa e lasciano al progettista ed all’installatore la massima libertà nella progettazione e nella realizzazione della distribuzione dell’aria.
ELFOFresh Air è quindi la soluzione ideale tanto nelle nuove costruzioni quanto nella riqualificazione di edifici esistenti, anche grazie all’utilizzo di griglie e bocchette di design che si integrano perfettamente in ogni contesto architettonico.
Il sistema modulare ELFOFresh Air, composto da un ridotto numero di elementi, è di facile selezione e configurazione: il collegamento Plug&Play dei vari elementi rende il sistema estremamente semplice e veloce da installare, garantendo la perfetta tenuta ed affidabilità.
I dettagli rivelano la qualità del sistema ELFOFresh Air. La superficie interna dei condotti flessibili è rivestita da uno speciale film plastico trattato agli ioni d’argento che conferisce eccellenti proprietà antibatteriche ed antistatiche per garantire la massima igiene dell’aria di rinnovo. L’interno liscio dei condotti assicura, inoltre, basse perdite di carico e quindi riduce i consumi per la ventilazione.
Con la soluzione completa ELFOFresh2, Clivet si differenzia nel campo della ventilazione domestica, proponendosi come unico partner per i propri clienti, con un pacchetto all-in-one per soddisfare al meglio le esigenze del mercato residenziale. Un unico interlocutore che garantisce un risultato ed un servizio di qualità in tempi estremamente ridotti.
ELFOFRESH AIR CONFIGURATOR
Grazie a ELFOFresh Air Configurator, il software di selezione e dimensionamento, la progettazione della soluzione ELFOFresh Air avviene in poco tempo e senza errori. Uno strumento, semplice e potente, disponibile sul sito www.clivet.com, che offre un’indispensabile aiuto a tutti i professionisti nella realizzazione del sistema di rinnovo dell’aria ELFOFresh2.

Via Camp Lonc, 25
32032 Z.I. Villapaiera - Feltre Belluno
tel. 0439 3131
fax 0439 313300
e-mail
info@clivet.it

magus® – Design e tecnologia all’avanguardia: L’obiettivo era quello di realizzare una finestra tecnologica ed innovativa con un design moderno e minimalista. Südtirol Fenster ha sviluppato una finestra rivoluzionaria con valori di isolamento termico mai raggiunti prima.
Le specifiche tecniche per sviluppare una finestra ecologica ed innovativa erano ben chiari fin dall’inizio:
• Ottimizzazione energetica
• Più vetro
• Meno telaio

Design minimalista - maggiore illuminazione: Le abitazioni più moderne basano la loro qualità sulla sensazione di benessere abitativo che viene a crearsi al loro interno. Alla base di un benessere abitativo ideale c’è una corretta illuminazione – ovviamente con il minor consumo di energia. L’illuminazione è una prerogativa importante che magus® rispetta in modo ottimale.
Infatti, il telaio stretto e minimalista permette di avere circa dal 12 al 18% di vetro in più, regalando così una maggiore illuminazione.
Anche per quanto riguarda il design, magus® propone nuove tendenze per l’architettura moderna. Le differenze visive tra un’anta tradizionale e un’anta senza telaio appartengono ormai al passato. Su richiesta il telaio può essere ridotto anche nella parte interna.

Un nuovo profilo per un isolamento termico senza precedenti: La disposizione intelligente dell’anta – vista dall’esterno senza il telaio – in congiunzione con un profilo innovativo, che circonda completamente il vetro, è il segreto di questa nuova finestra. Un’innovazione che ha permesso di raggiungere il sensazionale volere di isolamento termico Uw 0,69!

Forma e materiale dal valore aggiunto: L’innovativo materiale con cui è composto il telaio esterno non è solo altamente isolante, ma anche molto resistente agli agenti atmosferici. L’anta è completamente esente da manutenzione in quanto il telaio esterno non è esposto alle intemperie. Su richiesta è possibile avere anche l’anta a ribalta.
Un altro vantaggio di questa rivoluzionaria finestra sta nella maggiore protezione contro le effrazioni e in un evidente miglioramento dell’isolamento acustico. Zona Industriale 16 Industriezone
I-39030 Gais (BZ)
Tel. +39 0474 504257
info@suedtirol-fenster.com

Roverplastik presenta a Klimahouse l'innovativo MonoBlok PosaClima, il sistema di posa integrato del serramento, di dimensioni universali, completo di spalle laterali, cassonetto e guide per avvolgibili. MonoBlok PosaClima è la soluzione di Roverplastik sviluppata specificamente per soddisfare le esigenze del marchio "Finestra Qualità Casa Clima". MonoBlok è realizzato con materiali a basso impatto ambientale ed è in grado di consentire eccellenti prestazioni di isolamento al serramento. MonoBlok è un prodotto standard sempre pronto, con tempi di consegna ridotti e costo d'acquisto contenuto. A un anno dalla presentazione di RoverBlok Energy, la soluzione costruttiva per il foro finestra che soddisfa le richieste del marchio "Finestra Qualità Casa Clima", Roverplastik esibisce a Klimahouse 2012 tutti i successi e i riconoscimenti guadagnati da questo prodotto. Infatti, nel corso del 2011 RoverBlok Energy ha ottenuto il Libretto Prodotto LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), il documento che attesta la sua conformità ai criteri dello standard LEED, e il Manuale di Posa Qualificata, uno speciale riconoscimento ufficiale di validità del metodo di posa in opera del serramento, complemento essenziale della marcatura CE, che raccoglie le certificazioni di isolamento acustico, i rapporti di prova delle prestazioni termiche e i risultati delle prove ambientali (tenuta ad aria, acqua e vento) a cui l'azienda ha sottoposto RoverBlok Energy. Roverplastik ha di recente ampliato la sua gamma di guarnizioni espanse con le nuove STP10 (Shock Termic Protection). Queste, prime sul mercato, vantano una esclusiva garanzia di 10 anni sulle loro performance, oltre a prestazioni superiori rispetto ai prodotti concorrenti, una eccezionale complettezza di gamma e una massima varietà di colori. Eventi allo stand
Convegno “Posa Qualificata e foro finestra: RoverBlok Energy”
Sabato 28/01/2012 - ore 13.30 - Conference Room Vajolet ROVERPLASTIK S.p.a.
Zona Industriale, 10 38060 Volano (Tn) Italy
tel. +39 0464 020101 - fax +39 0464 020100
e-mail:
segreteria@roverplastik.it

StoTherm In Aevero.

Sistema di isolamento termico per interni con lastra isolante in aerogel e valori di conduttività termica 0,016 W/(mK).

Nella riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare esistente, soprattutto nel caso di edifici siti in centri storici o sottoposti a tutela dei beni culturali, non sempre intervenire con un sistema di isolamento termico sull’esterno è una soluzione fattibile.
L’aerogel, un materiale altamente innovativo già impiegato per l’isolamento termico nell’industria missilistica e aeromobile e per le condotte sottomarine, è stato applicato da Sto per lo sviluppo del sistema StoTherm In Aevero: la nuova lastra isolante, che presenta i più bassi valori di conduttività termica tra i materiali solidi, possiede una straordinaria maneggevolezza che la rende ideale per l’utilizzo in cantiere.
Inoltre, la bassa conduttività termica consente di
ridurre al minimo la perdita di spazio abitativo conseguente all’applicazione di isolamento termico all’interno degli edifici, in particolare in prossimità di finestre o di radiatori, dove la lastra isolante per interni Sto-Aevero garantisce ottime performance con spessori a partire da 10 mm (disponibili: 10, 15, 20, 30 e 40 mm).
Componente di rilievo del sistema è la nuova malta per incollaggio e armatura StoLevell In Aevero, a diffusione aperta e capillare: l’umidità è temporaneamente immagazzinata nello strato adesivo e rilasciata conseguentemente, senza necessità di un’ulteriore barriera al vapore.
StoColor X-black.

Pittura per facciate a base di acrilato puro in grado di riflettere il calore.

Normalmente, quando si utilizzano colori scuri con un indice di riflessione alla luce < 20 sulle facciate degli edifici, l’esposizione alla luce solare può comportare un notevole aumento di temperatura con picchi superiori a 80 °C, presentando così criticità per quasi tutte le superfici e, quindi, anche per i sistemi di isolamento termico per facciate. Nel caso di lastre isolanti in EPS, la temperatura superficiale non dovrebbe mai superare i 70°C, pena il rischio di danni nel tempo e di formazione di crepe.
StoColor X-black è una nuova pittura per facciate in grado di mantenere il picco di temperatura da esposizione alla luce solare al di sotto di 70 °C. Questo è possibile grazie alla sostituzione dei comuni pigmenti neri, come ad esempio ossido di ferro e fuliggine, con uno speciale pigmento NIR*. In questo modo è possibile riflettere una parte dell'energia solare nello spettro non visibile degli infrarossi a corto raggio.
StoColor X-black è disponibile in tutte le tonalità del sistema StoColor System e in molte altre colorazioni. In questo modo i singoli picchi di temperatura si riducono di circa il 15-25% rispetto alla normale pigmentazione.
* NIR = Near infrared

Sede centrale: Via G. Di Vittorio, 1/3 - 50053 Empoli (FI)
Sede di Bolzano: Via dell'Adige, 2/3 - 39040 Cortaccia (BZ)
T. 0571 94701 - F. 0571 946718
info.it@stoeu.com. Specialista nello sviluppo e nella creazione di sistemi per facciate, l’ampia gamma di prodotti Sto include, inoltre, prodotti per il recupero e la manutenzione del calcestruzzo, rivestimenti per pavimentazioni, sistemi fonoassorbenti per controsoffitti acustici e per facciate ventilate.

SCHERMATURA SOLARE: Pellicole antisolari per vetri ad alta efficienza e lunga durata
Serisolar, con proprio personale qualificato e specializzato, seleziona ed
installa sulle vetrate la pellicola più idonea, riducendo drasticamente il calore prodotto dall’irraggiamento solare con la conseguenza di abbattere dal 30% al 50% i costi per l’impianto di raffrescamento esistente. Ciò permette di ridurre fortemente la potenza e l’utilizzo dei condizionatori particolarmente potenti e con alti costi d’esercizio. In alcune situazioni e latitudini, il condizionatore diventa addirittura superfluo. L’abbattimento dell’“effetto serra” permette un sensibile risparmio energetico e l’ammortamento dell’intervento Serisolar in un arco di tempo medio massimo di 3 anni. Il film antisolare ha un ulteriore vantaggio: la riduzione dell’abbaglio. La pellicola diffonde i raggi solari in modo uniforme riducendo sensibilmente l’effetto di abbaglio ed il riflesso sui videoterminali.
Le pellicole assorbono oltre il 99% dei raggi UV, riducendo il viraggio
dei colori (sbiadimento) di tendaggi, tessuti vari, carta e pavimenti in legno. Questa proprietà si rivela particolarmente importante nei musei, con esposizione di opere d’arte pittoriche e nei centri commerciali con molte vetrine.
Serisolar Trento – Milano - Roma www.serisolar.com

"Test efficienza della schermatura solare"
Il test vetri+pellicole antisolari, effettuato attraverso l'utilizzo si lampade IR, che simulano l'azione diretta dei raggi solari, permette di analizzare termometricamente le prestazioni dei sistemi utilizzabili. Il test dimostra che attraverso l'accoppiamento di vetri a bassa emissività (es. Ug 1.1) con pellicole ad alta trasmissione luminosa, si ottengono performance schermanti addirittura superiori rispetto all'accoppiamento di pellicole più oscuranti con vetri ad alta trasmittanza (es. Ug 2.7)SERISOLAR Srl
Via Kempten, 28
38121 Trento
Tel.: 0461 950065
Fax: 0461 959196

filiali:
Serisolar Milano Srl
Via Dante Alighieri, 8
20051 Limbiate (MB)
Tel. 02 99682861
Fax 02 99693531
infomilano@serisolar.com

Serisolar Roma Srl
Via dei Sindacati, 16
Loc. Poggino
01100 Viterbo
Tel 06 97625850
Fax 0761 322763
inforoma@serisolar.com

www.serisolar.com
info@serisolar.com

La società Fibrex HELLAS è stata fondata nel 1998 in Argos-Argolidos dal suo attuale presidente sig V.Stamati.

Κατανοώντας την ανάγκη της τότε Ελληνικής αγοράς για την εύρεση νέων υλικών θερμομόνωσης και στεγάνωσης υψηλών αποδόσεων, σε συνδυασμό με την μεγάλη αύξηση του κόστους ενέργειας για την θέρμανση και την ψύξη των διαφόρων κατασκευών, συνεργαζόμαστε με τον μεγαλύτερο πολυεθνικό όμιλο COVERTECH Reflective Insulation SA προσφέροντας μια ολοκληρωμένη γκάμα ποιοτικών και σύγχρονων προϊόντων στον τομέα της Ανακλαστικής Θερμομόνωσης . Capire le necessità del mercato, allora greca per la ricerca di nuovi materiali, l'isolamento termico e l'impermeabilizzazione di prestazioni elevate, combinate con il forte aumento del costo dell'energia per il riscaldamento e il raffreddamento delle varie strutture, lavoriamo con la più grande multinazionale conglomerato Covertech riflettente isolamento SA offre una gamma completa gamma di prodotti di qualità e moderne in isolamento riflettente.

Un programma per gli edifici sostenibili e la crescita verde dove HELLAS Fibrex coinvolti con l'intera gamma di isolante riflettente, con sconti per gli individui dal 22% al 30%.

Dal luglio 2010 il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato gli assi di sviluppo nell'ambito delle sue competenze. Particolare enfasi è stata data al risparmio energetico.
Questo è lo sfondo e il programma "Costruire il futuro"
Il raggiungimento degli obiettivi nazionali di risparmio energetico del 20% entro il 2020, con la creazione di "bassa energia 'edifici.
L'esperienza ulteriore sviluppo e garantire la competitività del settore delle costruzioni e edilizia materiali e prodotti energetici e servizi

: Il programma:
È l'intervento più vasto e ambizioso nel settore delle costruzioni in Europa.
Si comincia nel 2011 e termina nel 2020
In linea con l'impegno della Grecia per il 2020, 3,1 milioni prevede interventi energetici negli edifici. : Il programma di intervento per lo stock intero edificio ha i seguenti obiettivi:

Ridurre il consumo di energia del settore delle costruzioni e migliorare la qualità ambientale

Ridurre l'onere finanziario a carico dei proprietari per l'energia aggiornare i loro edifici

Ridurre i costi di gestione degli edifici

Telefono: (800) 407-5829 e (360) 755-9025
Fax: (360) 755-9034 Fax: (360) 755-9034
E-mail: Fibrex@Fibrex.com E-mail: Fibrex@Fibrex.com

FIBREX CORPORATION Fibrex CORPORATION
401 Sharon Ave. 401 Sharon Avenue.
PO Box 428 PO Box 428
Burlington, WA 98233 Burlington, WA 98233
USA Stati Uniti d'America

SALES CONTACTS: VENDITA CONTATTI:
Ken Johnson:
kjohnson@fibrex.com Ken Johnson: kjohnson@fibrex.com

 

Un'eccellenza italiana!

Una pellicola flessibile, adesiva, che si applica sulle finestre e isola gli ambienti. facile da installare e rimuovere. Non richiede l'intervento di personale specializzato. Il grado di isolamento si controlla con un telecomando.

Di Marco Castriola, chimico di Castrovillari (Cosenza), se non troverà spazio in Italia si trasferirà in California dove lo aspettano gli investitori americani che si sono detti molto interessati allo sviluppo di questo tipo di tecnologia.

www.notredame-smartiayercal.com

-a Milano eco-acquisti dove produttori e consumatori si incontrano; da BOTTEGAS, via Colletta 31 tel 02.89764376

QUI A FIANCO AL TASTO NATURALMENTE TUTTE LE RICETTE PER UNA VITA SANA E NATURALE

STANZE INSONORIZZATE PER VIVERE MEGLIO: un vero guadagno con le norme per la  certificazione energetica

-obbligo di attuazione della norma Uni 1136772010: individuazione della classe acustica (4 classi), il vostro appartamento così aumenterà di valore!

- eccentriche: pastiglie Woolbubbles e Suqarebubbles colorate e isolanti www.selectionstyle.com tel. 04321900121, si applicano velocemente grazie al feltro adesivo

-fortemente fonoassorbenti: pannelli di legno Topakustik di Fantoni tel 04329761 www.fantoni.it

-praticità: pannelli Hexagon, www.formuswithlove.se, svedese, in lana di legno, colori e dimensioni su richiesta

-opere d'arte astratta: Soundwave Flo www.offecct.se

-naturale: Anne Kyyro Quinn www.annekyyroquinn.com forme organiche tridimensionali

ISOLARE TUTTA LA CASA:

-RIDUCE LA PROPAGAZIONE DEL SUONO DEL SUOLO: Fassa Bortolo tel 04227222 www.fassabortolo.com

--Silens Sta10 polietilene espanso reticolato e tessuto non tessuto

-Silene Sile 23 polistirene espanso 23 mm.    

-Mapesilent roll di Mapei tel. 02376731 www.mapei.it

INFISSI ISOLANTI:

-Tonini www.tonini-serramenti.it tel 03

 

MENTRE MILANO E TORINO SONO LE PIU' INQUINATE CITTA' EUROPEE...

-  HAMMARBY SJÖSTAD (sobborgo di Stoccolma), Svezia, è la città bio per eccellenza.

-affacciata su di un lago, che fu inquinatissimo, e dove oggi si pescano i salmoni

-ha un metabilismo circolare, come una foresta: tutto si ricicla

-la pioggia serve per la toilette, acque nere e umido producono  biogas per i bus e per riscaldare le case, si ricicla anche il calore umano!

-qui l'auto è un reperto archeologico

-80% dei residenti non usa l'auto

-760 km. di piste ciclabili

-2030 la data per portare Stoccolma a emissioni zero

-nelle abitazioni un sistema pneumatico sotterraneo spara i rifiuti a 70 km l'ora verso gli impianti di riciclo e di conversione energetica!

A HAMMARBY SJÖSTAD convergono gli architetti di tutto il mondo per apprendere come costruire la cità a consumo zero.

- A JÖNKÖPING (SVEZIA) IL 24% DEGLI ABITANTI USA LA BICI (IN ITALIA IL 4%) E SI STANNO CREANDO PISTE CICLABILI PROTETTE DA VETRI, SPAZI LIBERI, SONO IN CORSO RISTRUTTURAZIONI PER RENDERE MIGLIORE E PIU' ABITATO IL CENTRO;  JÖNKÖPING  VUOLE ARRIVARE DIVENIRE LA CITTA' PIU' ECOLOGICA D'EUROPA!

PUBBLICO REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI: www.registrodelleopposizioni.it tel 800.265.265 per evitare il TELEMARKETING SELVAGGIO

 www.risparmisuper.it i migliori prezzi aggiornati dei supermercati italiani; segnalaticonsiderando 10.000 punti vendita

 ATTENZIONE: su 7 mila megawat di pannelli solari prodotti nel mondo 6 mila sono stati esportati dalla Cina, ma la loro produzione funzionando a carbone vanifica in parte il risparmio delle emissioni. Inoltre, ed è ancora più importante, i pannelli solari cinesi sono meno costosi perché sono di tipo amorfo con composti di tellurio al cadmio, sostanza considerata velenosa in Europa. Se state acquistando casa con pannelli solari verificate subito esigete pannelli "policristallini" e non "amorfi", i primi costano più cari, ma sono più redditizi. In Germania esistono associazioni che promuovono il solare NON TOSSICO. Leggere: prof. Casertano, dell'università di Potsdam, ex responsabile dei progetti di riorganizzazione dell'ENI, " La guerra del clima geopolitica delle energie rinnovabili" ed. Brioschi,

In UMBRIA sta sorgendo l'ECO VILLAGGIO SOLARE, un posto dove vivere, un progetto affidato ai migliori architetti, dove quasi tutto sarà riciclato www.ecovillaggiosolare.it

CASE PREFABBRICATE D'AUTORE: www.human.shelter.org di M.Jantzen; www.olk.cc di O.L.Kaufmann; www.prebuilt.com.au di Prebuilt; www.hivemodular.com di H.Modular; www.eixlhaeuser.de di Exilhauser; per le novità: www.fabprefaf.com; www.inhabitat.com vedi rubrica "prefab Friday" sempre aggiornato

Alto Adige case modulari

MOVIT, Gruppo Pircher www.pircher.eu/movit

RUBIER, www.haus.rubier.com/it

Piemonte:

Denaldi: www.denaldi.it

KLIMA-HOUSE: a Bolzano fine gennaio Agenzia Casaclima agenzia di certificazione "casaclima" organizza  la fiera e ed "ENERTOUR"

TENDE SFERICHE PRESSURIZZATE PER LE VOSTRE VACANZE www.bubbletree.fr  propone diversi modelli di SFERE, completamente o parzialmente trasparenti, da dove osservare la natura che vi circonda, sono disponibili anche modelli da mettere sugli alberi. Facili da montare: una VILLA nomade composta da uno o più igloo di plastica. Possono anche essere affittate per un evento speciale. Di notte permettono la totale visione del cielo stellato. La capsula trasparente filtra i raggi solari e si mantiene a temperatura costante. Produttore è l'azienda francese BUBBLITREE. COSTO 7.000 EURO.

 

GROUPON iscrivetevi su internet e avrete le informazioni su bassi prezzi e offerte per viaggi, auto...ristoranti, pulizia dei denti, alberghi 5 stelle, crociere... www.grupon.com 

ASSOLOWCOST  riunisce molte aziende low cost

vedi anche crowdsourcing

ITALIA LOW COST un libro per saperne di più

SALUTE LOW-COST: www.amicodentista.com

 

salute LOW COST: www.cmsantagostino.it

 Centro Medico S Agostino Milano, basso prezzo ,alta qualità, visite specialistiche 60€ attesa solo 1 settimana

DESIGN FAI DA TE, idee contro la crisi; Rizzoli 24,90€, tanti consigli e suggerimenti per arredare con gusto a bassissimo prezzo e con soddisfazione.

studi di architettura LOW COST:lc-architetti.com

   

 L'ECONOMIA DEL NOI  il libro sui gruppi di acquisto in Italia GRUPPI DI ACQUISTO PER RISPARMIARE chiamati GAS vedi GAS su internet ReteGas, ci si associa per risparmiare sulla spesa  alimentare.

GRUPPI DI ACQUISTO IN ITALIA sono quasi 1.000 alcuni nomi: Gastone, Gasper, Gasp, Gasper, Gaspita, Gasd'8...cercare in rete per credeere...!

CAMBIAMO LA CASA CAMBIANDO SOLO I COLORI DELLE PARETI: provate per credere, ora le pareti vanno a colori anche due,tre per parete, a quadrotti, a strisce...scrivere a cuina2009@alice.it  se volete cambiare il colore delle pareti in modo da cambiare look alla casa e non siete sicuri del vosto guasto rivolgetevi a www.iaccena.org tel 02.22222896 attività didattica e progettazione.

CAMBIARE LA CASA SOLO CON LE LUCI:

Philips

LivingAmbiance: da € 65 un numero infinito di sfumature di tutti i colori secondo le vostre esigenze e gusti, con risparmi energetico assicurato

www.philips.com/livingambiance

tel. 039.203 6602

L'ELETTRONICA AL SERVIZIO DELLA VOSTRA CASA: DOMOTICS EXPERIENCE

SPAZIO CHORUS, www.spaziochorus.com

tutta la vostra casa collegata ad un cervello che controlla tutto dalle luci alla sicurezza!

Spazio permanente alla Fiera-Rho di Milano

tel. 349850 10 60

 

 

www.zopa.it prestiti tra persone, un rivoluzionario concetto di prestito in denaro, tasso medio richiedente 9,6%; tasso medio prestatore 5,9% numero verde 800 13 10 50

 

 

www.architecture.swarovski.com NOVITA' Swarovski lampadari di design:
SWAROVSKI LUMINAIRES AND LIGHTING SYSTEMS, SWAROVSKI
CRYSTAL PALACE COLLECTION. Un nome internazionalmente famoso, segno di buon gusto e raffinatezza, oggi può arredare la vostra casa anche con i suoi stupefacenti e scenografici lampadari. Ai TRADIZIONALISTI consigliamo la linea

SCHONBEK la linea LUSSO-tradizione di Swarovski, un sicuro segno di classe. www.schonbek.com

SWAROVSKI... un sogno di luce!

dipline creative light 

PANNELLI LUMINESCENTI SECONDO I VOSTRI DESIDERI!

se volete soluzioni uniche e innovative per l'illuminazione della vostra casa: www.dipline.com    tel. 055 89 79 723

SIDEFORM -led

www.sideformgroup.com

per sorprendere con le luci

prossimamente lampadine led adattabili alle prese per alogene!    tel.075.851 14 75

 

www.chiarezza.it PARAGONA I PREZZI DELLE ASSICURAZIONI AUTO

CHALEUR camini  senza canna fumaria alimentati con commestibile non inquinante proveniente da biomassa, tel 848 001 003

CINISELLO BALSAMO (MI) www.outletelettrodomestici.it

dal 30 al 70% di sconto su prodotti provenienti da FIERE, ESPOSIZIONI, FINE SERIE....

 

ispiratevi da: MAPEI la società, eco-sostenibile, leader internazionale per la enorme varietà di soluzioni e ricercatezza proposte per la casa: pavimentazioni innovative e sorprendenti: pavimenti in resina e a base cementizia come declina la più moderna architettura di interni, pavimentazioni a pannelli radianti, coibentazione termica, piastrelle, finiture murali...per la vostra casa troverete il meglio e sarete voi a suggerire all'architetto cosa utilizzare! Alla fiera Milano-Rho uno show-room permanente dove troverete mille e più spunti. www.mapei.com 02.376 731

"SPACE CRAFT"2 ed. Gestalten, €49,90, architetti: R.Klanten e L.Feireiss; un viaggio fotografico tra le case più strane dove arte e costruzione si confondono, guardatelo se volete costruire qualcosa di insolito con soluzioni anche brillanti.

www.rottenneighbor.com per certificare la qualità della vita nei quartieri cittadini; foto, video e commenti dei cittadini, qui di tutto: chi butta la spazzatura per strada, chi suona disturbando, chi non pulisce lo sporco del cane, maniaci e dati sulla condanna...furbi attenzione!!! sarete filmati e fotografati//

per informazioni su come arredare:

www.donnamoderna.com/casa con motore di ricerca

arredare con il mouse: http://temi.repubblica.it/casa/perogetta-la-tua-casa//

www.investicasa.info : per cercare casa all'estero

 

TELEFONI: "HOP MOBILE" la nuova società telefonica per ora molto utilizzata dalle società con sede all'estero, ma con prezzi interessanti anche per i privati: nessun costo di ricezione e poco più di 50 centesimi al minuto chiamando o ricevendo da. Cina, USA, Gran Bretagna, Francia, .... Fondata da Ermanno Dionisio con sede a Brescia e basata sul modello delle compagnie aeree a basso costo sfida i colossi della comunicazione.

 

 Nanotecnologia per la salute: TOTAL WHITE DI MONETA ha il rivestimento antiaderente in ceramica; finiti i pericoli dei cancerogeni graffi con i vecchi rivestimenti antiaderenti! Belle e tutte bianche!  www.moneta.it

Per dirimere controversie: viaggi, autoveicoli, elettrodomestici..sino a 25.000€ Istituto per la formazione, l'arbitrariato e la conciliazione (Ifac) le procedure necessarie non si pagano. Nelle controversie di valore superiore il consumatore che chiede l'accordo può rivolgersi per il rimborso al Ministero delle Attività produttive che ha stanziato appositi fondi. Rivolgersi alle Camere di Commercio

 

 

NAVOBOT: della Samsung pulisce i pavimenti senza il vostro intervento il vero AIUTO PER LA DONNA CHE LAVORA DOPO lavatrice e lavastoviglie.

www.unioncamere.it www.conciliazione.camcom.it Le Camere di Commercio sono a disposizione per dirimere controversie tra imprese e consumatori aiutando a raggiungere

la piena soddisfazione delle parti.  conciliazione@unioncamere.it

PER CALCOLARE I COSTI DI RISTRUTTURAZIONE COSTRUZIONE:

www.progettiamoinsieme.it servizio gratuito basta compilare un modulo e rispondere alle domande per avere un costo approssimativo.

A CHI RIVOLGERSI QUANDO SI SUBISCE UN TORTO O DANNO:

Spot e inserzioni ritenuti scorretti possono essere segnalati a: www.agcm.it

Associazioni consumatori: le 17 sigle più importanti sono iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori e utenti: www.tuttoconsumatori.it

In particolare ALTROCONSUMO offre anche molti servizi utili al consumatore, dalla carta di credito a 7 € all'anno alle informazioni sui migliori prodotti in commercio ed un efficiente servizio legale per i soci: www.altroconsumo.it

Il garante per la protezione dei dati personali si trova su: www.garanteprivacy.it

Autorità per l'energia elettrica e gas: controlla le modalità di accesso ai servizi e determina le tariffe: www.autorita.energia.it

www.solarworld-italia.com

Tecnologia tedesca per l'energia solare a casa vostra

Ideale per chi ha poco tempo per le pulizie quotidiane e per le persone anziane, gira da solo per la casa e aspira come un normale aspirapolvere.

Costo:399 €, www.roombaitalia.it, tel.199.124.172

Altri apparecchi simili sono in commercio,

molti sono enormemente più costosi, ma funzionano perfettamente; c.a. 1.500 €

   

I DIRITTI DEGLI UTENTI:

www.consumatorieutenti.it

Tutti i servizi in rete a questo riguardo

 

CONSIGLI per ECONOMIZZARE

pulire il lavastoviglie: una volta al mese fare un lavaggio a vuoto con una tazza di aceto, serve per sciogliere il calcare ed avere bicchieri brillanti per i lavaggi successivi;

ammorbidire la lana lavata in lavatrice: nel risciacquo aggiungere 2 misurini di aceto;

alleggerire i capelli grassi e per renderli brillanti: 2 cucchiai di aceto in una tazza di acqua tiepida ed usarla come ultimo risciacquo;

per una pelle vellutata: prima del bagno o doccia ungersi la pelle d'olio, poi insaponarsi;

togliere il mascara può bastare dell'olio d'oliva su di un batuffolo

impacco ai capelli: dopo lo shampoo applicare l'olio d'oliva sui capelli asciugati con la salvietta; ricoprirli con un asciugamano asciutto e andare a dormire, sciacquare al mattino, meglio farlo d'estate;

per montare bene albume e panna: aggiungere un pizzico di sale;

preparare la salamoia per pesci, olive o legumi, bollire 6/7 litri d'acqua con un Kg di sale; 10 grammi di foglie d'alloro, 50 gr di basilico, ed un pizzico di ginepro pestato; raffreddare e filtrare, versare il tutto in un barattolo a chiusura ermetica ed aggiungervi l'ingrediente da conservare;

pulire l'argenteria: fare pastella con acqua e bicarbonato, strofinare con uno straccio;

liberare un lavandino intasato:sciogliere 4 tazze di sale grosso in un litro di acqua bollente, versare tutto nello scarico;

fare una sauna antifatica: (sconsigliato in caso di pressione bassa) mettere 2 kg di sale grosso nell'acqua, calda;

creare un fondotinta opaco: aggiungere un pizzico di talco

www.leiweb.it il nuovo portale per le donne della RCS editore